HomeProjectEnd-User PanelPanel di utenti finali (Italia)
andresr (iStock by Getty Images)

Panel di utenti finali (Italia)

Unisciti al pannello utente finale RE-SAMPLE

Partecipa al panel di utenti finali di RE-SAMPLE

RE-SAMPLE è iniziato nel marzo 2021 ed è un progetto quadriennale finanziato dal programma di ricerca europeo Horizon 2020. Insieme ad altri dieci partner europei, vogliamo sviluppare una tecnologia eHealth che possa aiutare a indagare cosa può causare il peggioramento dei sintomi della BPCO (=esacerbazione o flare up), in modo da poterli trattare più rapidamente e limitare eventuali danni. Inoltre, la soluzione eHealth di RE-SAMPLE mira a supportare:

Per sviluppare RE-SAMPLE, abbiamo bisogno del contributo dei potenziali utenti finali, in quanto sono esperti di cosa significhi vivere con la BPCO e altre patologie croniche, di come fornire le cure e di come la tecnologia possa supportare queste attività. A questo scopo, invitiamo spesso i pazienti e gli operatori sanitari a partecipare a RE-SAMPLE, ad esempio compilando un sondaggio, facendosi intervistare, partecipando a un workshop con altri pazienti o professionisti, ecc.

Cosa fare se si è interessati?

Compilando il modulo sottostante si dichiara di essere interessati. Vi chiediamo il vostro nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e il ruolo che ricoprite (ad esempio, paziente, medico, infermiere, fisioterapista) per potervi contattare. Compilando questo modulo, non vi impegnate a fare nulla. Ci date solo il permesso di contattarvi.

Cosa succede dopo che vi siete iscritti al panel di utenti finali di RE-SAMPLE?

Dopo aver compilato il modulo sottostante, siamo autorizzati a contattarvi. Per prima cosa vi invieremo un sondaggio, in modo da sapere qualcosa in più su di voi. Questo perché a volte abbiamo domande molto specifiche, ad esempio per le persone con BPCO che hanno anche una patologia cardiaca. Oppure vogliamo organizzare un workshop di persona, quindi vorremmo contattare le persone della regione.

Quando avremo preparato uno studio, vi contatteremo per chiedervi se siete interessati a partecipare. Non è necessario che accettiate immediatamente. Vi invieremo prima ulteriori informazioni, in modo che possiate prendere il tempo necessario per esaminare il contenuto dello studio e prima di decidere di partecipare.

È importante sapere che la partecipazione alla ricerca scientifica è sempre su base volontaria e che è possibile rifiutare di partecipare in qualsiasi momento o interrompere la partecipazione se si desidera farlo in una fase successiva.

Cosa facciamo con i vostri dati?

Utilizziamo le informazioni da voi fornite per contattarvi se stiamo cercando persone per partecipare a studi nell'ambito del progetto RE-SAMPLE. Queste informazioni saranno rese disponibili solo ai partner di RE-SAMPLE che desiderano mettersi in contatto con i potenziali partecipanti in quel momento.

Contatto

Avete domande o commenti? Inviateci un'e-mail a re-sample@utwente.nl.

Unisciti al pannello utente finale RE-SAMPLE
Unirsi